mercoledì 25 luglio 2012

Pensare, pensare e ancora pensare per definire nuove opportunità imprenditoriali.


È di qualche giorno fa la triste notizia che evidenzia come nel mercato del lavoro giovanile solamente il 20% dei contratti è a tempo indeterminato. Gli effetti dell’economia globalizzata che, da una parte hanno portato significativi benefici in termini di conoscenze e possibilità di esplorare nuovi mercati e nuove idee, dall’altra ci ha fatto perdere lo “scudo dell’identità”. Un insieme di caratteri salienti che contraddistinguono un’economia dall’altra: capacità di cooperazione, spirito imprenditoriale, sistema delle decisioni economiche nazionali ecc. 
Nello specifico, quello che domani potremmo pagare in termini economici non è imputabile esclusivamente alle nostre scelte…
Premesso questo, vorrei sottolineare l’importanza del “pensiero”, la continua ricerca di soluzioni atte a garantire una valida alternativa al periodo congiunturale che stiamo attraversando e che attraverseremo, una concreta soluzione per ergere nuovamente quello scudo dell’identità che negli anni passati abbiamo abbassato.
Il blog può rappresentare quell’agorà democratico del confronto, l’obiettivo generale che mi pongo è quello di dare spazio a una nuova corrente di “giovani pensatori”, fuori dalle schiere politiche, con capacità tali da poter apportare un concreto contributo nei capi della consulenza giuridica, economica e finanziaria.  Mi rivolgo nello specifico ai giovani professionisti e ai praticanti (commercialisti, avvocati, consulenti del lavoro ecc.), figure emergenti di questa economia, vogliosi di crescere e fare la loro parte in questo processo di cambiamento economico in atto.
Gli interessati possono consultare la sezione “collabora con noi” del blog http://speedlux-consultancy.blogspot.it/.

LS

0 commenti:

Posta un commento